martedì 25 giugno 2013

Trucchi ... O forse no.

Ecco il primo post che  pubblico.
Qui pensavo di trattare l'argomento trucchi.
A dire il vero, di veri e propri "Trucchi", non sono presenti nel gioco.
In senso, per trucchi veri e propri si intende una determinata sequenza di tasti che porta ad una modifica nel gioco. Si possono trovare due trucchi fasulli, e per il resto delle semplici soluzioni. In pratica, al posto dei trucchi, si trovano i bug.
Il bug del Flut- flut, il bug del Bacino dei Precursor, e semplici bug di uscita dalla mappa che portano ad una quasi certa caduta in uno spazio vuoto. Oltre a quelli che si possono trovare su Internet, col tempo a chiunque può capitare di imbattersi in un bug, questo gioco ne è pieno. A volte cadrete semplicemente in spazi vuoti, altre Jak correrà all'indietro, e altre volte, volte fortunate, si bloccheranno gli squali lurker. Ma invece di pensare a bug, il meglio è proprio imparare qualche movimento strategico da qualche longplay.

Arriviamo dunque al punto.

Ora riporterò alcuni di essi di mia conoscenza nelle varie situazioni:

- Nella spiaggia delle sentinelle, a destra del pellicano, troverete quell'oggetto precursor che blocca i globi. Potrete attivarlo molto rapidamente (senza farsi la nuotata) se userete il lanciatore per arrivarci ...
A proposito di lanciatori, quando state saltando per arrivare al cannone, una volta arrivati all'ultimo ricordatevi di saltare direttamente sul lurker che gestisce l'oggetto, così otterrete immediatamente la batteria.

- Nella palude impantanata, vi imbatterete in una rana lurker. Il modo più semplice per batterlo e per non essere danneggiati è quello di usare il salto in capriola ...

- Il pugno a dire il vero si divide in lungo raggio e corto raggio. La lunghezza dell'attacco varia in base al tempo di pressione sul tasto, ma pochi lo sanno!

- Nell'isola della nebbia vi imbatterete nella musa da raccogliere. Per quanto sembri difficile da catturare, in realtà basta usare due salti in capriola dritti col giusto tempismo per prenderla subito!

- Sempre nella stessa isola, troverete un oggetto contieni globi dopo l'arena e prima della base. Per prenderlo dovete in pratica usare quel poco eco blu che troverete prima e lanciarvi verso di esso sperando di fare in tempo. Forse non è scontato che basta fare tre salti in capriola decisamente dritti (anche due) per raggiungerlo ...

- Nella spiaggia delle sentinelle sono presenti quei serpenti enormi blu lurker.
Non è affatto difficile batterli, ma non ci perderete nemmeno due secondi se attaccherete la sabbia che salta prima della sua uscita ...
E a proposito di lurker nella spiaggia, non occorre affatto aspettare che alzino il guscio i lurker granchi prima di attaccare ... Basta usare la schiacciata e guscio o meno perderanno.

- Certo è vero che usando il calcio poco prima di cadere non ci si fa niente.
Detto questo sappiate che è un consiglio molto più utile di quel che sembra ...

- Completate ogni azione in salto con un calcio. Aumenterà il raggio di azione e distruggerà eventuali obiettivi sottostanti o vicini.

- Nella palude appantanata troverete due blocchi di pipistrelli lurker. Ovviamente l'eco giallo li sterminerà, ma se non lo troverete ne cessario, potrete proseguire tranquillamente usando il salto in capriola ...

- Nell'imboscata dell'isola della nebbia, un consiglio per concludere immediatamente il tutto senza nemmeno un danno. Affrontate un pò di lurker, alla prima fonte di eco rosso usate di continuo la combo infinita. Gli altri eco si uniranno a voi spontaneamente, quindi sarà finita dall'inizio.
(Ps la combo infinita consiste nell'usare una volta la schiacciata, quindi premere x e quadrato in sequenza col giusto tempismo per ripetere la mossa all'infinito. Stranamente, risulterà molto utile anche come forma di movimento in certe situazioni).

- Nella città perduta precursor vi imbatterete in quei due lurker a scaletta.
A parte un caso, quei due saranno  vicino all'acqua. Spingeteli al bordo dando pugni e calci al primo, quindi usate il colpo aereo sul secondo e vedrete che cadendo nell'acqua si distruggerà automaticamente.

- Non è affatto vero che Klaww si può affrontare senza le 45 batterie andando sullo scoglio (Si tratta di un trucco fasullo in un sito).

- In qualsiasi situazione in qui trovate un lurker o più, ricordate che se usate la combinazione quadrato x e 0 sarete intoccabili.

- Dopo il salto in capriola, appena toccate terra, se premerete x eseguirete un salto più alto del solito. Ciò vi tornerà estremamente utile alla cittadella, su quelle piattaforme che crollano in corrispondenza al colore (Sì ma è di vitale importanza che la capriola prima del salto la eseguite prima di toccare le piattaforme).

- Riguardo all'eco giallo: L'uso di questo eco si divide in raffica e colpo preciso.
Con Jak e con lo zoomer potrete colpire a raffica con il flut flut userete colpi singoli ma molto precisi.

- Il flut flut può usare la schiacciata e già senza eco la sua equivale alla schiacciata sotto l'effetto dell'eco rosso di Jak. Usando il bug della montagna avrete accesso alle fonti di eco rosso anche col flut flut. La schiacciata avrà il doppio del suo normale raggio d'azione, in pratica un onda d'urto quasi paragonabile alle onde del robot finale. Senza dubbio la mossa più devastante del gioco.

E con questa concludo, spero che in un qualche modo il loro uso vi faciliterà le cose.

Nessun commento:

Posta un commento